Con corsi di calligrafia cancelleresca trovi un progetto serio per metterti alla prova. L’impugnatura corretta prevede il controllo dello strumento con la punta di pollice, indice e medio, mentre le dita devono essere rilassate ed allungate e poste a poca distanza dalla punta. Naturalmente non è detto che le impugnature anomale non possano comunque consentire un segno pulito e preciso ma, generalmente, la mano si affatica molto di più. Se sei alla ricerca di corsi di di rilegatura fatto su misura per te, contatta al più presto Il Borgo dei Cartai.
Poiché i movimenti più naturali per la nostra mano sono quelli in senso antiorario e dall’alto verso il basso, sono questi i due movimenti principali da effettuare per scrivere bene. Durante il corsi di calligrafia cancelleresca si analizzeranno i diversi stili della calligrafia e della rilegatura, si approfondiranno le regole della composizione dei caratteri secondo lo stile scelto e si studieranno alcuni dei tratti fondamentali per la scrittura calligrafica. Dal punto ai tratti orizzontali e verticali, dai tratti diagonali sinistro e destro al tratto a uncino, la cura per la calligrafia è il nostro mestiere. Ogni lezione del corsi di calligrafia cancelleresca sarà dedicata allo studio di un diverso tratto e di una particolare forma di rilegatura, con esercitazioni pratiche e la correzione dei lavori di tutti i partecipanti. I materiali saranno forniti da Il Borgo dei Cartai, per venire incontro ad ogni esigenza. Il nostro progetto è quello di creare un gruppo di persone interessate alla calligrafia e alla rilegatura, che collaborino e contribuiscano insieme sia alle attività comuni sia alle iniziative rivolte al riconoscimento della scrittura a mano.
I clienti di corsi di calligrafia cancelleresca accedono alla conoscenza del libro scritto, ma ci auspichiamo anche che vogliano condividere e contribuire a loro volta con la loro esperienza acquisita portando nuove idee e progetti. Il nostro centro riserva del tempo per discutere sugli obiettivi, le proposte e le prospettive, nonché per conoscere le esigenze della clientela. Il nostro lavoro comincia dal saper impugnare la penna, fino a condurre ad una padronanza calligrafica personale. Sempre più spesso si notano studenti che tengono la matita in modo errato, oppure non vengono educati al disegno e alla bella scrittura.